Corona
Ornamento del capo, a forma circolare, di metallo
prezioso e gemme, oppure, specialmente in origine, di fiori e fronde; spesso,
serto, ghirlanda, aureola.
Ecco è questa la descrizione che ogni donna dalla più
piccina alla più attempata agogna, ma ahimé neanche Google in questo periodo ti
da più questa descrizione.
So benissimo questa "corona" cosa indica e
per allontanarla da me, come ai tempi dei promessi sposi, dovrò stare il più
possibile isolata, tutto questo in me provoca delle emozioni sicuramente non
positive.
Penso come tantissime volte mi son trovata a
desiderare ardentemente di isolarmi da tutto e da tutti, sognando di
poter fare chissà cosa e adesso, che diventa un obbligo, mi sento dentro come
un leone in gabbia stanco di lottare contro le sbarre.
L'ansia di un futuro non definibile prende i miei
pensieri, si riversa sulle azioni e attanaglia il mio cuore. La preoccupazione di non poter sapere quello che
succederà in un prossimo, vicinissimo futuro e di conseguenza non poter
proteggere e garantire una vita normale ai miei cari mi attanaglia. Ma ognuno
di noi ha dentro di sé una forza che magari non è nemmeno consapevole di avere
e che può regalare a chi gli sta accanto e insieme superare il momento.
Pensieri contrastanti si confrontano con paure fondate, ormai non più celate e mi sento vulnerabile come una bimba appena nata, che
senza una mamma non le è facile sopravvivere.
Ma i bimbi sono forti, sono forti perché amano la vita
che gli è stata donata a dispetto di ogni "corona" essa voglia
dargli, essi ne faranno un vanto o la affronteranno e sconfiggeranno.
Ketty Zambuto

Bel testo, nonostante l'incertezza ..mostra speranza e poesia...bellissimo!!!
RispondiElimina