Le crisi ci definiscono



Penso che di fronte a una crisi abbiamo due strade: crescere nell’umanità o perdere la nostra essenza…                                                                                                           
Il coronavirus mi provoca paura, preoccupazione ragionevole e se mi soffermo troppo a pensare o se mi arresto ad ascoltare le notizie per troppo tempo: angoscia….                                                                                                                 
Mi ricorda un po’ il virus dell’influenza A H1N1, pandemia che ha causato centinaia di morti e decine di migliaia di contagi nel mondo, concentrati per la maggior parte nel continente americano nel 2010. Credo che solo la calma, la razionalità, l’intelligenza della prevenzione, l’umiltà di ascoltare i consigli di chi lavora e conosce bene la materia e l’umanità a non discriminare, possono salvarci da questa pandemia, che comprende la salute, l’economia e la mobilità globale, e ha un solo obiettivo: l’essere umano.

Magalí Di Croce

Commenti

Post popolari in questo blog

Messaggio di invito a partecipare a "Italia autobiografica"

Prenditi cura di te - Cuídate

Comentario sobre la novela “Tierra del fuego” (Amazon, 2019)