Iniziò tutto all’incirca un anno fa, con Beltrán eravamo seduti al “nostro” solito bar, Cafe Murillo (o come piaceva definirlo a Sheila “una piccola dilatazione del nostro ufficio”) quando Beltán mi propose di creare un blog tutto mio. Questo blog è nato senza nessuna pretesa, non faceva parte di un grande progetto o chissà cosa, doveva semplicemente essere uno svago, divertente, nuovo, “fresco”, in primo luogo interessante, un piccolo spazio dove tutti potevano dar voce al proprio pensiero, raccontare la propria storia, ma soprattutto rivolto a tutti, dove qualcuno magari leggendo questi racconti si sarebbe potuto quasi sentire “ispirato”. Adesso a distanza di solo un anno posso definirlo, con mio grande orgoglio, un notevole blog autobiografico, che passo dopo passo, giorno dopo giorno prende forma e a cui molte persone iniziano a credere.
E per questo devo dir grazie a Beltrán Gambier conosciuto da tutti come avvocato, uomo di cultura, attivo su tutti i campi sociali, da quello legale a quello giudiziario, pietra fondamentale e inestimabile per la Spagna ma che per me è stato molto di più, come un padre qui a Madrid, punto di riferimento e fonte inesauribile di sapere, come una bambina mi ha riempita di consigli, anche di rimproveri, cercando sempre di farmi ragionare su ciò che è importante in questa vita e cercando di farmi riflettere sulle mie vere ambizioni e per questo gli e ne sarò per sempre grata.
22 Febbraio, 2021, Londra
Silvia Piccione
Commenti
Posta un commento