Il nemico che si finge sordo per non sentir la Paura
Ci troviamo dinanzi alla più grande Epidemia pandemica dell’epoca repubblicana, stiamo percependo metamorfosi del sistema sanitario ed economico vivendole passo dopo passo, quasi in diretta, trasmissioni a mezzo Social o dirette nei patinati salotti televisivi inneggiano al cambiamento, alla rivoluzione Sociale.
Ritengo non possa esserci miglior cambiamento di quello che parte da noi stessi, ognuno sta subendo, altrettanto in diretta, una catarsi emotiva credo definitiva, ma questa volta la diretta é spirituale, non verrà trasmessa da nessuna emittente ne sarà mai condivisa su nessun social, e allora la domanda mi sorge quasi spontanea: riusciremo a mantenere il cambiamento in atto in maniera perpetua anche dopo la pandemia?
La storia ci risponde, ci insegna che la popolazione impara dal passato per costruire un futuro migliore.
Le nostre sensazioni, le nostre percezioni i nostri sensori emotivi ritengo saranno irrimediabilmente alterati, cambiati e per molti aspetti questo é un elemento di valutazione altamente positivo.
Ci ricorderemo di essere stati tutti stranieri in territorio amico, di essere stati prigionieri dentro le nostre abitazioni, di aver contribuito economicamente e moralmente a sanare una sanità che da sempre detiene l’epiteto di “migliore al mondo”.
Siamo Stati Uniti, siamo stati Fratelli gli uni con gli altri, ci siamo dipinti il tricolore sui volti e urlato a squarciagola l’inno di Mameli dai nostri Terrazzi!
I sistemi sono al collasso, migliaia di migliaia di Decessi, si stimano 25 milioni di disoccupati in Italia a fine crisi, ignoranti trogloditi che urlano al Complotto Internazionale, intere famiglie distrutte da un nemico subdolo, silenzioso ed invisibile che con una cattiveria sorda elude le urla disperate di chi combatte per vincere l’asfissia della solitudine: perché è così che ti uccide il COVID19, questo bastardo, di asfissia, soffocandoti.
L’essere umano è un animale sociale, é creato per Amare, ce lo ricorderemo quando riusciremo ad abbracciare ancora i nostri fratelli, da qualunque parte del mondo questi arrivino, a stringerli forte al petto, modificando definitamente il nostro approccio alla vita, pregando che questa piaga si chiuda per Sempre.
Riccardo Montana


Testo molto buono e vero
RispondiElimina