Ladro di tempo



Siamo a maggio, è inizia la fase 2, che cos’è? Beh è la convivenza con il virus, il virus che ci ha tenuto a casa per 2 mesi, 2 mesi che il tempo si è fermato.
Il virus si è preso il nostro tempo, ci ha costretti a casa e ci ha costretti a riflettere su quello che molti di noi consideravano scontato, come quando pigi l’interruttore e si accende la luce.
Un bel giorno pigi l’interruttore e la luce rimane spenta, ora che si fa??
Si fa che ti fermi e aspetti, si aspetti che la normalità ritorni nella tua vita, quella vita frenetica che ti faceva correre a destra e a manca e che in barba alla corsa, a fine giornata accorgerti che il tempo non ti è bastato e adesso, hai tempo, ma di questo tempo non sei padrona.
Ed è così che si insinua nella mente la paura, paura di tutto.
Anche le cose che prima ti emozionavano, ti appassionavano, ti inebriavano adesso ti fanno paura, lo so aspettavamo da tempo la nostra libertà ma per questa libertà quanto abbiamo pagato e siamo sicuri che non ci presenterà un altro conto??
Buona fase 2, non facciamoci abbracciare dalla paura, ma comportiamoci in modo responsabile per
riappropriarci al più presto del nostro prezioso tempo.



Ketty Zambuto

Commenti

Post popolari in questo blog

Messaggio di invito a partecipare a "Italia autobiografica"

Prenditi cura di te - Cuídate

Comentario sobre la novela “Tierra del fuego” (Amazon, 2019)